IL CAMPUS
Il campus, attualmente in fase di ristrutturazione, è uno spazio che sarà sede ufficiale della EAcademy e anche un sito polifunzionale, centro di numerose iniziative culturali.
STRUTTURE ALBERGHIERE
In quanto sede EAcademy, al Campus si svolgeranno corsi di formazione e di team building grazie ad un auditorium adibito e un albergo con camere per oltre 150 posti letto.
C.F.P.U.
Il campus sarà sede inoltre del CFPU (Centro Formazione Potenziale Uomo) al fine di creare poli didattici di indirizzo umanistico (psicologia, filosofia, gestione risorse umane, sociologia, comunicazione) e di indirizzo tecnico (marketing, economia aziendale, ingegneria) i cui corsi, grazie a convenzioni con enti istituzionali, riconosceranno crediti universitari agli associati. L'associazione ha come scopo quello di offrire un supporto migliorativo all'individuo rendendolo capace di interagire positivamente con la società, in particolari le azioni che propone sono mirate ad intersecare il potenziale di cui l'essere umano è dotato promuovendone attivamente la crescita personale attraverso residence specialistici, percorsi individuali e/o di gruppo.
MOVIMENTO ETICONOMICO
Sarà naturalmente anche sede e base dei manager e dei maker del movimento eticonomico e comprenderà ristorante, bar, sale d’incontro e un circolo sportivo e ricreativo con campi da tennis, calcetto, calciotto, golf, piscina circolare, maneggio e parco avventura.
BIOARCHITETTURA
La bioarchitettura è l’insieme delle discipline che presuppongono un atteggiamento corretto nei confronti dell’ecosistema e tende ad integrare le attività dell’uomo alle preesistenze ambientali; in linea con questi principi per questo verranno realizzate nel campus strutture ipogee a tutela e rispetto della montagna, verrà utilizzato legno e pietra locale e verranno installati impianti che utilizzano energie rinnovabili.
GENIUS LOCI
A Poggio Corese, sotto il Castello di Nerola, il Campus comprende 7 ettari di natura incontaminata che circondano le strutture al coperto. Alle pendici della montagna il torrente Corese scorre e attraversa l'area sud del Campus con una flora caratterizzata da imponenti querce e una fauna ricca di cinghiali, volpi, strici, tassi, scoiattoli e specie rare tra cui continua a nidificare l'ultimo esemplare di Aquila Reale, simbolo dell'Antica Roma.